BUDRI

budri_archmarathon

Budri, atelier dell’Intarsio Artistico Italiano
Protagonista dell’intarsio artistico italiano, Budri si avvale di 50 anni di esperienza nella lavorazione di marmi pregiati e pietre semi-preziose.
L’azienda ha costruito un solido know how, fondato su un sapiente connubio di maestria artigiana, elevata capacità produttiva e impianti tecnologici all’avanguardia, mantenendo il meglio della tradizione ma innovando ininterrottamente, in una raffinata sintesi di stile, gusto e cultura italiani.
Non solo altissima sapienza tecnica e minuziosa cura del dettaglio: la sistematica organizzazione del lavoro, la rapidità di esecuzione e la potenzialità di posa espresse dall’azienda nelle complesse opere di grande scala, unite ad ispirazione e notevoli doti interpretative, hanno contribuito alla prestigiosa reputazione di Budri quale azienda “cesellatrice” delle pietre, acquisendo un ruolo di primo piano su scala mondiale nel settore dell’intarsio. Dall’imponente Moschea di Abu Dhabi alle collaborazioni con lussuosi brand dell’alta moda e gioielleria, ogni progetto diventa per Budri l’opportunità di dare vita ad un’opera d’arte, unica e preziosa.
Da sempre l’azienda collabora con architetti e designer di tutto il mondo alla realizzazione di progetti di pregio quale partner competente in ogni loro fase progettuale e produttiva.
Tutta la produzione, che si conclude con un collaudo finale, avviene in Italia; in questa fase l’intero intarsio viene preposato in stabilimento al fine di esaminarne ogni singolo dettaglio. Le grandi realizzazioni internazionali di Budri seguono due principali direzioni stilistiche: una più classica per un recupero del patrimonio storico degli antichi intarsiatori e mosaicisti e una contemporanea che ha portato ad importanti innovazioni nel design e ad una creatività eclettica, ispirata da designer e progettisti internazionali.
L’atelier dell’intarsio Budri porta così il suo contributo all’arte e alla cultura italiana, alla bellezza e all’artigianalità, esaltando la natura del marmo e valorizzando non solo le meravigliose sfaccettature cromatiche, ma soprattutto la nobiltà di questa materia che fa parte della nostra storia.

 
BUDRI
via di Mezzo 65
41037 Mirandola (MO) – Italy
info@budri.com
www.budri.com