OIKOS LAB EXPERIENCE

oikos_archmarathon

#OikosGoogleGlassLab ad ArchMarathon
Continua la ricerca dell’Oikos Lab Experience.

Nato dalla vision della azienda italiana, produttrice di colore e materia per l’architettura sostenibile, Oikos Lab Experience è la sintesi perfetta fra innovazione, ricerca tecnologica e attenzione alla sostenibilità.
In modalità crowd sourcing, Oikos sta realizzando con l’approccio di co-designer una App per uso professionale attraverso i Google Glass, utilizzando le più moderne tecnologie di realtà aumentata coinvolgendo architetti, designer e progettisti.
Avvalendosi di un approccio partecipativo, #OikosGoogleGlassLab è uno progetto itinerante dedicato alla “sperimentazione sul campo” in cui mettere in relazione e far collaborare attivamente i progettisti fornendo indicazioni e suggerimenti per costruire insieme il futuro attraverso il primo device indossabile di Google; un laboratorio esperienziale per testare e valutare le potenzialità di questo rivoluzionario strumento, per comprenderne le caratteristiche e immaginarne gli usi in ambito professionale.
Il lancio ufficiale del progetto è avvenuto durante la Milano Design Week dove si sono contate oltre un centinaio di esperienze e sono stati scattati 300 #selfie, la seconda tappa si è svolta invece a Londra durante la Design festival per poi approdare a Bologna in fiera al Cersaie.
Un’esperienza “frictionless” capace di rivoluzionare il modo stesso di progettare e di interpretare il design: non o più capo chino su PC e tablet, ma con lo sguardo e le mani libere, in modo piacevolmente immediato.
Oikos Lab Experience si svolgerà ad ArchMarathon su prenotazione nei giorni:
venerdì 14 settembre dalle 10.00 alle 18.00
sabato 15 settembre dalle 10.00 alle 18.00
domenica 16 settembre dalle 10.00 alle 18.00

OIKOS S.R.L.
Via Cherubini 2
47043 Gatteo Mare (FC) – Italy
Tel.: +39 0547 681412
info@oikos-group.it
www.oikos-group.it