OIKOS

oikos_archmarathon

Dal 1984 Oikos produce soluzioni materiche e cromatiche per superfici verticali, orizzontali e tridimensionali Made in Italy.
Trent’anni di impegno e conciliazione di istanze apparentemente opposte: industriale e artigianale, ricerca scientifica e tutela dell’ambiente, innovazione e tradizione, recupero del patrimonio storico architettonico e impegno nell’architettura contemporanea, etica ed estetica. Un approccio, quello di Oikos, che ha voluto anche riunire esigenze e destinazioni diverse: uso domestico e grandi opere architettoniche.
Per Oikos la semplicità dell’applicazione è il volto domestico, di una materia pensata anche per grandi opere, una materia che nasce in ambito industriale ma che recupera la propria ispirazione artigianale nell’applicazione dei decoratori e nell’incontro con i progettisti per aderire perfettamente al progetto architettonico, o meglio per diventarne parte integrante. Così la materia Oikos è un prodotto creato ogni volta su misura. E così di volta in volta si creano nuove, inaspettate, soluzioni decorative che fanno proprie le istanze della grande tradizione decorativa italiana, che mescolano la creatività dell’architetto e le intuizioni nate dall’uso di materiali residui come polveri di minerali o di metalli, che tirano in ballo esigenze progettuali e istanze funzionali per nutrirsene e rinnovarsi.
Da questa attitudine alla ricerca e allo sviluppo ha origine una lunga storia di grandi collaborazioni per progettualità diverse con esigenze diverse. Per ognuno Oikos ha studiato una materia su misura, una materia amica dell’uomo e della natura.
 
OIKOS S.R.L.
Via Cherubini 2
47043 Gatteo Mare (FC) – Italy
Tel.: +39 0547 681412
info@oikos-group.it
www.oikos-group.it