SO-IL

SO-IL-archmarathon

SO – IL è uno studio di design di grande inventiva, con una solida esperienza in campo architettonico, accademico e artistico. Come catalizzatore della creatività partecipante al processo architettonico a tutti i livelli e in tutte le dimensioni, SO – IL affronta i progetti con rigore intellettuale e artistico alimentato dall’impegno a realizzare le proprie idee nel mondo. SO – IL è gestito dai partner Florian Idenburg, Jing Liu e Ilias Papageorgiou.
SO – IL ha realizzato numerosi progetti di varie dimensioni, dal master plan per un campus culturale a Shanghai, Cina, a una serie di stampe per il Museo Guggenheim. Altri progetti riguardano il flagship store Benetton a New York, alloggi per studenti ad Atene, Grecia, il Museo d’Arte Shrem presso l’Università della California a Davis, la Frieze Art Fair a New York e la Kukje Gallery a Seul.
Le opere sono state insignite di numerosi premi, tra cui il MoMAPS1 Young Architects Program, il premio AIA Young Practices e il premio Emerging Voices dell’Architectural League. SO – IL è stato spesso pubblicato in varie testate internazionali, quali il New York Times, il Wall Street Journal, Fast Company e Domus, e presentato in diverse mostre al Museo Guggenheim e al Museo d’Arte Moderna di New York, al Los Angeles Forum for Architecture and Urbanism, allo Studio-X di Pechino, alla Kunsthal KAdE in Olanda e al Museo Benaki in Grecia.

Main projects:
IDEO, New York, NY USA, 2014
Kukje Art Gallery, Seoul, South Korea, 2012
Frieze Art Fair, New York, NY USA, 2012
Logan NY, New York, NY USA, 2012
Flockr Pavilion, Beijing, China, 2010
Pole Dance, New York, NY USA, 2010
Derek Lam Atelier, New York, NY USA, 2009
Knoll Lounge, New York, NY USA, Expected 2014
New, Inc., New York, NY USA, Expected 2014
UC Davis Museum of Art, Davis, CA USA, Expected 2016
K11, Hong Kong, HK, Expected 2018

www.so-il.org